Una settimana di cantieri e divieti nel centro di Battipaglia.
Il Servizio Viabilità del Comune ha pubblicato venerdì 30 ottobre all’albo pretorio una serie di ordinanze che cambiano la sosta e il transito in diverse strade da lunedì 2 novembre, con un cantiere che durerà fino all’11 dicembre.
Il più lungo riguarda via Messina e via Catania: dal 2 novembre all’11 dicembre scatta il divieto di fermata in via Catania e in via Messina, nel tratto tra via Catania e il civico 58, per gli scavi di Fibercop per la posa di infrastrutture telefoniche (ordinanza n. 395). Il cartello va messo almeno 48 ore prima dei lavori, tratto per tratto.
Martedì 3 e mercoledì 4 novembre, dalle 7:30 alle 17:30, via Quattro Novembre sarà chiusa al transito e con divieto di fermata, nei pressi del civico 21, per il cantiere di un nuovo edificio di via XXI Aprile: i lavori, previsti a fine ottobre, sono stati rinviati (ordinanza n. 391).
Giovedì 5 novembre, dalle 7 alle 17, divieto di transito in via San Michele, tra via Solferino e via Pastore, e in via San Marco, tra via Pasubio e via San Michele, per una betoniera al servizio di una demolizione (ordinanza n. 397). Lo stesso 5 novembre e il 6 c’è il divieto di fermata in via Indipendenza, dal civico 2 al 4, per il rifacimento di un tratto di fogna (ordinanza n. 394); il 6 novembre, dalle 9 alle 17, tocca a via Stella, dal civico 44 al 58 (ordinanza n. 396).
Nella zona industriale, infine, cambia verso la traversa che collega viale Giacomo Brodolini e via della Previdenza: il senso unico ora si percorre da via della Previdenza, con lo stop all’uscita su viale Brodolini (ordinanza n. 393, che sostituisce la n. 309 di settembre).
Restano in programma, dal 9 al 28 novembre, le chiusure a tratti della Statale 18 per lavori, di cui abbiamo scritto qui. Per informazioni: Comando di Polizia Locale, 0828 677532.
Fonti: Comune di Battipaglia, albo pretorio: ordinanze dirigenziali n. 391 e 393 (29 ottobre 2026), n. 394, 395, 396 e 397 (30 ottobre 2026)
Foto: Elementi Creativi
Articolo realizzato con il supporto di strumenti di intelligenza artificiale e verificato dalla redazione. Come usiamo l’IA.

































