Tempo di lettura: < 1 minuto

Amianto nella struttura fatiscente in zona “G. Marconi”? Risponde l’assessore all’ambiente Vincenzo Chiera: «Determinata una verifica sulla copertura della struttura»

Negli scorsi giorni un allarme s’è diffuso tra i genitori degli studenti dell’Istituto Comprensivo “G. Marconi”, seminando il panico: possibile presenza di amianto nella struttura, ormai in disuso, adiacente alla scuola. A proposito di ciò da Palazzo di città è stata diffusa una nota stampa, firmata direttamente dall’assessore all’ambiente, Vincenzo Chiera, per tranquillizzare i genitori.

«A seguito di allarmismo generato tra le famiglie e i cittadini di Battipaglia circa l’eventuale presenza di amianto nella struttura fatiscente ubicata in via Adriatico, in prossimità della sede temporanea dell’istituto comprensivo “G. Marconi”, l’Ufficio Ambiente del Comune di Battipaglia, con il Dirigente Ingegnere Carmine Salerno, ha determinato la verifica del presunto rischio amianto sulla copertura della struttura, con incarico a società specializzata nel settore che ha proceduto ad analizzare quattro campioni delle diverse stratificazioni della copertura del Capannone in esame», si legge nel comunicato.

L’assessore all’ambiente del Comune di Battipaglia inoltre informa: «Si comunica che i rapporti di prova prodotti dai laboratori certificati hanno dato tutti esito negativo».