Tempo di lettura: 2 minuti

A me basta” è il nuovo singolo del rapper battipagliese Riccardo Viviano: «Una poesia cantata su un ritmo reggaeton»

Anche il rapper battipagliese Riccardo Viviano ha deciso di accompagnare l’estate dei suoi seguaci con una nuova traccia, intitolata “A me basta“, pubblicata negli scorsi giorni sugli stores di musica digitale, che vede la produzione di Aydro Beats e un videoclip girato presso la nota struttura alberghiera cittadina San Luca Hotel, diretto dallo stesso Viviano con riprese e montaggio a cura di Elisa Audino.

A me basta” rappresenta una nuova tappa del percorso artistico del giovane artista, che ha debuttato con “Nessuno per me“, accompagnato da un videoclip girato sempre nella “sua” città, seguito poi da “Ultima volta“, una dedica d’amore alla propria metà, distante a causa del lockdown. L’amore è al centro anche di questo nuovo singolo, che vede un Riccardo Viviano sempre più spinto nell’esplorazione di generi musicali differenti, oltre che all’utilizzo della lingua italiana. I due precedenti brani, infatti, sono stati eseguiti in dialetto napoletano.

Il battipagliese spiega così: «Il titolo del mio ultimo pezzo è “A me basta”, nato dalla necessità e dal bisogno di provare dei sentimenti verso un’altra persona. È rivolto alle persone innamorate che vogliono dedicare qualche parola su una base musicale ai propri partner. “A me basta” è una poesia cantata su un ritmo reggaeton».

«Spero con tutto il cuore che agli ascoltatori piaccia e spero di poter fornire loro una varietà di generi da un solo singolo artista» prosegue il talento battipagliese, che ha ben chiari i suoi obiettivi: «Voglio arrivare nella mente delle persone non per una cosa sola fatta, ma per tante, così da ritenermi un artista completo. Al momento ho anche finito un altro pezzo, sempre con sound reggaeton, che pubblicherò tra non molto. Voglio creare tanti contenuti al fine di migliorare sempre di più le mie esperienze».

Al di là delle difficoltà che può incontrare un artista emergente sul suo cammino, il rapper è desideroso di farsi ascoltare da sempre più persone, puntando con lentezza, ma con costanza, a ritagliarsi un proprio posto al sole.