Come vive un autistico in questa società? – IL QUESTIONARIO

0
1401
Questionario autismo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un questionario anonimo per la stesura di un copione teatrale sulla verità sull’autismo. Partecipa anche tu per contribuire alla sua realizzazione

Sarebbe un grande traguardo poter dichiarare Battipaglia città blu, una realtà Autism Friendly in cui istituzioni, attività commerciali, famiglie e associazioni possano cooperare per favorire l’inclusione ad ogni livello.

Sul territorio, da diversi anni la Cooperativa Sociale Il Giardino dei libri – Spazi di Vita si impegna a far conoscere le infinite sfaccettature dell’autismo attraverso campagne divulgative e a promuovere progetti di inclusione sociale e lavorativa per ragazzi con neuro-diversità e normo-tipici, riuscendo a far nascere amicizie e relazioni che arricchiscono l’intera comunità.

L’autismo è un mondo così complesso e affascinante allo stesso tempo, grazie al quale non si può far altro che riscoprire, giorno dopo giorno, quanto siano preziose la purezza, la semplicità e la spontaneità. Il vero coinvolgimento dei ragazzi con autismo e delle loro famiglie potrebbe fornire una base indispensabile per immaginare e realizzare una città più vivibile per chiunque.

Con questo obiettivo, la Cooperativa Sociale ha realizzato un questionario anonimo rivolto a tutta la cittadinanza, che non verte sulla conoscenza dell’argomento, ma sulla sincerità delle persone.

Le risposte raccolte serviranno alla realizzazione di un copione teatrale, scritto da Danilo Candela, per un’opera che metterà in luce tutta la verità sull’autismo, senza retorica e senza buonismo.

Come vive un autistico in questa società? Rispondi anche tu al questionario per scoprirlo!

CLICCA QUI per compilare il questionario.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here