Re-P: la quotidianità raccontata con le barre de “A vita mij”

0
1353
Re-P
Tempo di lettura: < 1 minuto

«Una lettera a tutte le persone a cui voglio bene e che mi mancano». Il rapper battipagliese Re-P ha rilasciato un nuovo singolo: ecco “A vita mij

È un momento particolarmente prolifico per il rapper battipagliese, di stanza a Mannheim, Re-P, che dopo l’ottimo riscontro dell’Ep “Munn va Munn ven“, e dopo aver rilasciato un remix di una delle tracce cardine del progetto, negli scorsi giorni ha rilasciato un nuovo singolo, come sempre con la produzione di Thundhertz, ed accompagnato da un videoclip completamente incentrato sulla quotidianità dell’artista.

Re-P, parlando di questa nuova release, afferma: «Questo brano si è scritto da solo, ho completato il testo nell’arco di una giornata. È stato come scrivere una lettera, uscito di getto da un pensiero che mi girava nella testa, ho espresso l’emozione che avevo dentro. A differenza del classico brano rap, il pensiero coinciso e spontaneo non si muove attraverso metriche o incastri particolari, ma allo stesso tempo non c’era neanche l’intenzione di fare un “brano cantato” a tutti gli effetti».

Questa nuova traccia non si discosta troppo dal concept dell’ultimo Ep rilasciato, come spiega il rapper: «Lo sento ancora molto vicino all’Ep “Munn va Munn Ven”, ma è uno step successivo. C’è l’abitudine della vita in Germania, e anche se i pensieri sono tristi, sono ‘maturati’ durante il percorso di vita che sto facendo. È una lettera indirizzata a tutte le persone a cui voglio bene e che mi mancano. Io scrivo sempre in terza persona, come se con il rap riuscissi ad uscire da me stesso, e dare (o darmi) quel consiglio che nella vita quotidiana non riesco a comprendere».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here