Tempo di lettura: 2 minuti

Il locale partito di Fratelli d’Italia chiede di delocalizzare i seggi a Battipaglia in vista delle prossime elezioni comunali, rifacendosi all’invito del governo nazionale nella ricerca di siti differenti in vista della chiamata alle urne.

«Chiediamo alla amministrazione di pensare da subito ad una delocalizzazione dei seggi elettorali in vista delle elezioni amministrative di settembre/ottobre prossimo». Esordiscono così, da Fratelli d’Italia, il candidato sindaco Ugo Tozzi e il presidente del direttivo Massimiliano Terminelli, invitando il Comune di Battipaglia a fare proprio l’invito del governo nazionale a ricercare per tempo siti differenti per le elezioni.

«Ci troveremo appena all’inizio di un nuovo anno scolastico – prosegue Massimiliano Terminellil’ennesimo che si interromperà non appena iniziato, e con l’obbligo di pensare alle elezioni nei mesi precedenti quando invece ci si dovrebbe concentrare solo sulla programmazione scolastica. I figli di questa città stanno pagando già un prezzo altissimo per questa pandemia, questa potrebbe essere una soluzione che magari può essere anche permanente. Spostate i seggi dalle scuole ad altre strutture, al nord lo hanno fatto già alle elezioni di settembre 2020 a testimonianza che si può fare – conclude Terminelli – basta solo volerlo. Palazzetti dello sport, strutture comunali, strutture confiscate, i seggi su indicazione dell’ente possono essere proposti ovunque, perché per forza delle scuole?».

Gli fa eco il responsabile enti locali per FdI, Ugo Tozzi. «Chiediamo un atto di coraggio a questa amministrazione a programmare oltre l’ordinario – chiosa il candidato sindaco Ugo Tozzi- noi siamo abituati a programmare, a guardare le cose con occhio critico e proporre soluzioni alternative. Abbiamo fatto così con la richiesta dell’Usca a Battipaglia, con il consiglio monotematico sulla questione scuola e facciamo così anche sulla questione seggi elettorali. Anche se le paternità in questa città non vengono mai riconosciute e si rivendicano come proprie soluzioni prese da altri, chiediamo alla sindaca di attivarsi immediatamente a tal fine per evitare di trovarci a rincorrere un problema quando potevamo avere una soluzione pronta».