Battipaglia, Ufficio tecnico: c’è il bando per il nuovo dirigente

0
1374
capostaff poste ufficio tecnico dirigenti videosorveglianza Battipaglia villaggio bufala villette santese Illuminazione tari concessioni demaniali mensa
Tempo di lettura: 2 minuti

Cercasi dirigente all’Ufficio tecnico di Battipaglia: via al concorso per selezionare la figura fino al termine del mandato retto dalla sindaca Cecilia Francese.

Ufficio tecnico: il Comune di Battipaglia cerca un dirigente tecnico. Ieri mattina, l’avviso pubblico per il conferimento di un incarico a tempo determinato come capo del Settore tecnico degli uffici di piazza Aldo Moro è stato ufficialmente pubblicato. Un’assunzione che rientra nel piano di fabbisogno triennale approvato sul finire del 2021 con un’apposita delibera di giunta e teso a rinforzare l’organico in dotazione all’Ente, da anni in carenza e difficoltà a causa del piano di riequilibrio imposto dai giudici della Corte dei Conti al quale Battipaglia ha dovuto rispondere per dieci anni circa. L’incarico, che nell’estate del 2018 fu conferito all’ingegnere Carmine Salerno, di recente era stato rinnovato per 6 mesi. Fu il primo atto dell’amministrazione Francese bis, che ad ottobre del 2021, poche ore dopo l’insediamento, prorogò l’incarico in favore dell’ingegnere Salerno dando vita al primo vero atto della nuova giunta.

Una riconferma per la direzione del Settore tecnico, ad interim, e del settore Governo del Territorio. Il prossimo 20 aprile, però, la proroga scadrà. E a Palazzo di Città c’è la necessità di individuare una nuova figura, che, da regolamento, potrebbe essere ancora una volta Salerno. La durata del rapporto lavorativo, in questo caso, andrà di pari passo con la scadenza del mandato della sindaca Cecilia Francese. Se non dovesse cadere il governo prima dei canonici cinque anni, dunque, il posto verrà occupato sino al 2026. Lo stipendio lordo annuale sarà pari a circa 45mila euro e ci saranno 15 giorni di tempo, a partire da ieri, per presentare la manifestazione d’interesse. Dopodiché, presumibilmente nella prima settimana di maggio, avverrà la nomina diretta che rimane a discrezione della sindaca Cecilia Francese. L’Ente, inoltre, è alla ricerca anche di un’altra figura: un dirigente amministrativo-contabile. Lo scorso 12 aprile, l’avviso pubblico è comparso sull’albo pretorio del Comune. Dopo la formazione della graduatoria di merito, i vari candidati, Covid permettendo, saranno tenuti a sostenere un colloquio in presenza a Palazzo di Città. In questo caso la tempistica s’allunga: ci sono 30 giorni di tempo, a decorrere dal 12 aprile, per presentare la candidatura. Dunque, nel mese di maggio, l’amministrazione comunale retta dall’endocrinologa battipagliese ufficializzerà l’assunzione di due nuovi dirigenti comunali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here