Tempo di lettura: < 1 minuto

Potenziamento dei centri estivi: c’è la delibera. Lo scorso lunedì, la giunta comunale guidata da Cecilia Francese, ha avviato le procedure per la realizzazione delle iniziative di potenziamento dei centri estivi, in collaborazione con il terzo settore, da attuarsi nel periodo tra luglio e settembre di quest’anno. 109mila euro a disposizione dell’Ente per individuare i gestori dei centri estivi o delle attività ludico-ricreative connesse. E una manifestazione d’interesse rivolta a tutti i soggetti, pubblici o privati, che siano associazioni o società senza scopo di lucro.

C’è tempo fino alle 12 del 20 luglio per presentare la domanda. Dopo aver rischiato di perdere i 92mila euro, che l’anno scorso tornarono a Roma, prima che fosse approvata la proroga a febbraio del 2021, adesso l’Ente di piazza Aldo Moro prova a cogliere l’occasione. «Dopo il trasporto per anziani e disabili questo è un altro servizio importante che offriamo alla nostra città – sottolinea l’assessore alle politiche sociali Francesca Giugliano –. Non posso nasconderlo, tenevo molto al potenziamento dei centri estivi che rappresentano un volano per lo sviluppo socio-educativo dei nostri ragazzi, soprattutto dopo che gli stessi hanno vissuto diversi mesi a casa, senza possibilità di frequentarsi e con scarse possibilità di socializzazione».

Poi l’annuncio dell’assessore ai lavori pubblici, Pietro Cerullo, che promette la riqualificazione delle ville comunali. «Saranno a breve oggetto di riqualificazione sia la villa comunale di via Belvedere che quella di “Taverna” – commenta Cerullo -. Entrambe potranno essere utilizzate come location per i centri estivi. Questo è un grande risultato ottenuto dall’amministrazione ma soprattutto per tutta la collettività».