Tempo di lettura: 2 minuti

Project Financing, domani nell’Aula consiliare del Comune di Battipaglia

Convegno sullo sviluppo urbano sostenibile e la valorizzazione del territorio

È fissato per domani, venerdì 6 dicembre, alle ore 16:00 presso l’Aula consiliare del Comune di Battipaglia, il convegno dal titolo Project Financing, che si concentrerà sullo sviluppo urbano sostenibile e la valorizzazione del territorio, attraverso riflessioni sulle sinergie tra pubblico e privato. L’organizzazione del convegno è a cura del Consorzio Format con il patrocinio del Comune di Battipaglia e della Fondazione Ampioraggio.

Il convegno è stato presentato così: «Il progetto della città è infatti prerogativa strategica per la creazione di opportunità di carattere economico ed occupazionale nonché di valore sociale e culturale attraverso la valorizzazione e il recupero di asset immobiliari o infrastrutturali oltre che alla realizzazione di quanto necessario per soddisfare le esigenze del territorio e degli stakeholders, ragion per cui l’appuntamento di domani, Venerdì 6 Dicembre, sarà anche un’occasione utile a stimolare meccanismi di propositività che favoriscano l’individuazione e valorizzazione di una valida progettualità privata nonché di risorse finanziarie integrative a sostegno e completamento di quanto già avviato o in programma in seno al PUC».

Il convegno sarà moderato dal Dr. Antonio Manzo, Direttore del quotidiano La Città di Salerno, e sarà aperto dal Dr. Antonio Vecchio, Presidente del Consorzio Format e dal Dr. Giuseppe De Nicola, Vice Presidente della Fondazione Ampioraggio, con l’introduzione ai lavori condotta dalla Sindaca di Battipaglia, Dott.ssa Cecilia Francese. Al convegno parteciperanno anche:

  • Alberto Lupoi, CDA Mediobanca, prof. Universitario ed esperto di diritto dei mercati finanziari;
  • Massimo Lo Cicero, prof. universitario ed economista;
  • Davide Bruno, assessore allo sviluppo urbano ed economico e alle politiche comunitarie del Comune di Battipaglia;
  • Carmine Gambardella, Cattedra Unesco su Paesaggio, Beni Culturali e Governo del Territorio;
  • Massimiliano Serriello, giornalista e critico cinematografico;
  • Francesco Florenzano, presidente Università Popolare di Roma.

Il convegno Project Financing avrà inizio alle ore 16:00 con la registrazione dei partecipanti, mentre la chiusura dei lavori è prevista per le ore 21:00.