Tempo di lettura: < 1 minuto

Sei nuovi contagi da Covid-19 a Pontecagnano Faiano, riconducibili a due nuclei familiari già sottoposti a quarantena. L’annuncio del sindaco Giuseppe Lanzara

Sono stati rilevati sei nuovi casi di Covid-19 a Pontecagnano Faiano. A renderlo noto è lo stesso primo cittadino Giuseppe Lanzara, che attraverso un breve comunicato diffuso sui suoi social ha informato la cittadinanza in merito a questi nuovi contagi: i pazienti sono infatti riconducibili a due nuclei familiari già precedentemente posti in quarantena.

«I nostri sforzi sono massimi e siamo impegnati h24 con l’Asl e il Centro Operativo Comunale, unitamente al corpo di Polizia Municipale per mappare e dare supporto alle famiglie in regime di isolamento» fa sapere Lanzara, che aggiunge: «Le rigorose procedure hanno dimostrato la loro efficacia nel rilevare i possibili contagi e arginarne la diffusione. Ma tutte le misure finora messe in campo rischiano di essere vane».

Il sindaco di Pontecagnano ha inoltre rivolto un appello alla sua popolazione, richiedendo la massima collaborazione e impegno affinché questo virus non venga sottovalutato: «Lo ripeterò all’infinito, affinché tutti i vostri amici, colleghi e parenti con senso civico e autocontrollo, rispettino sempre le misure di distanziamento interpersonale, il divieto di assembramento e l’uso obbligatorio della mascherina in luoghi pubblici e all’aperto. Misure alle quali dovremmo essere abituati giacché vigono da tempo».