Tempo di lettura: 2 minuti

Giunge alla conclusione il Focus socio-economico sulla città di Battipaglia della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e Banca Campania Centro. Domani nella sala “Silvio Petrone” l’evento finale

Appuntamento a domani, giovedì 15 luglio, alle ore 9:30 presso la Sala “Silvio Petrone” della sede centrale di Banca Campania Centro a Battipaglia, ubicata in piazza De Curtis, per il capitolo finale del Focus socio-economico sulla città di Battipaglia. Un ambizioso progetto promosso dalla Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e da Banca Campania Centro, realizzato dalla Fondazione Saccone e dal CELPE, con il patrocinio di Confindustria Salerno, Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della provincia di Salerno e Consorzio ASI di Salerno.

L’evento verrà trasmesso anche in diretta streaming dalle ore 10:30 e ad inaugurarlo saranno i saluti istituzionali del presidente di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo, del direttore generale di Banca Campania Centro Fausto Salvati, del presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso e del presidente della Fondazione Saccone Giorgio Scala.

Dopo gli interventi introduttivi, verrà proiettato il docufilm intitolato “Focus Imprese“, che concentrerà le intere fasi realizzative di progetto con particolare attenzione a ciascuno dei testimoni privilegiati che hanno aderito al progetto del Focus, per ciascuno dei tre settori dell’economia coinvolti nell’indagine. Il docufilm descriverà le attività e le storie di successo del territorio battipagliese e offrirà il punto di vista delle imprese a seguito dell’emergenza Covid-19.

Spetterà poi al professore Salvatore Farace del CELPE dell’Università degli Studi di Salerno illustrare i risultati del report scientifico con un’analisi per ciascuno dei settori oggetto della ricerca, ovvero Industria, Agricoltura e Terzo Settore, stimolando una riflessione sulle strategie di rilancio da adottare.

In conclusione gli stakeholder che hanno preso parte ai lavori del Focus analizzeranno e commenteranno i dati. Ad intervenire sarà poi anche la sindaca Cecilia Francese, il vicepresidente di Confindustria Salerno Pierluigi Pastore, il segretario generale della Camera di Commercio di Salerno Raffaele De Sio, il presidente del Consorzio ASI Salerno Antonio Visconti, il presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Salerno Carmine Maisto e Salvatore Giordano, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno.