Battipaglia Beach Village, si parte. Falcone: «Il Covid-19 non ci ferma»

0
1770
Battipaglia Beach Village
Tempo di lettura: 2 minuti

Si riaccendono oggi i riflettori sul Battipaglia Beach Village, al via per la settima edizione in piazza Amendola.

Tra le novità anche il primo torneo di beach soccer

Dopo aver rimandato la partenza per seguire le gesta della Nazionale di calcio, vincitrice degli Europei 2021, finalmente il Battipaglia Beach Village di Gianluca Falcone è pronto per ripartire. L’evento, giunto alla settima edizione, s’è consolidato ormai come il punto di riferimento per l’estate dei battipagliesi, attraverso giochi, sport, delizie gastronomiche e aria di spensieratezza.

Si tratta di «un viaggio bellissimo che ci ha portato fin qui, anche molto difficile soprattutto nei primi anni e in questi 2 anni di Covid-19, ma noi non molliamo e siamo qui al settimo anno» afferma Gianluca Falcone, organizzatore della rassegna sportiva non agonistica il cui scopo è quello di riunire per le settimane clou dell’estate i cittadini in piazza.

Un evento, il Battipaglia Beach Village, che ogni anno va espandendosi e raccogliendo sempre più consensi e adesioni. «Il segreto? Semplicemente perché negli ultimi 25 anni gli eventi non esistevano più, poi Il Battipaglia Beach Village è un evento che comunque racchiude tutte le età ed è quindi molto atteso», prosegue Falcone.

Non mancheranno le novità per questa settima edizione, al via da oggi in piazza Amendola. La prima rivoluzione è avvenuta proprio nella disposizione degli spalti e della sabbia nella principale piazza di Battipaglia. La tribuna si fa in due: gli spalti verranno organizzati lateralmente, con al centro il campo da “beach”. Non mancherà anche l’area food con posti a sedere. L’edizione 2021 sarà anche teatro del primo torneo di beach soccer della storia della manifestazione.

Una costante invece resterà la beneficenza, che Gianluca Falcone tiene a mettere sempre avanti in ogni suo evento. A tal proposito dice: «La beneficenza sarà sempre presente nei miei eventi. Al Battipaglia Beach Village ci sarà la raccolta di materiale didattico e soprattutto, per tutti i ragazzi che vorranno partecipare ma non ne hanno la possibilità, ci saranno tanti buoni evento».

Le luci che illuminano la sabbia di piazza Amendola sono pronte a riaccendersi per il settimo anno consecutivo. L’appuntamento è fissato per oggi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here