Tempo di lettura: 2 minuti

Spaccato” è il nuovo singolo del rapper battipagliese Ferix, in collaborazione con ArreyBlack

Una finestra su un sound più inedito e ricercato da parte dell’artista

Il rapper battipagliese Ferix, all’anagrafe Enrico Fereoli, è tornato con un nuovo e atteso singolo intitolato “Spaccato“. L’artista, tra i più talentuosi della scena campana, si è avvalso nuovamente della collaborazione del producer Simone Barone, alias ArreyBlack, e presenta questo nuovo brano a distanza di qualche mese dalla “Mafia Paladina” che ha dato il via all’intero progetto.

«“Spaccato” per me rappresenta una transizione ma soprattutto una vera e propria spaccatura, anche perché prepara gli ascoltatori all’avvento di un sound più ricercato e originale» racconta Ferix in merito a questo singolo, e aggiunge: «È come se avessi fatto un po’ i conti con me stesso, i miei limiti e le miei ambizioni e la mia nazione».

Il suo stile, così come le sue rime e metodi di comunicazione hanno contribuito alla formazione di una fetta di seguaci molto forte, che segue con molta attenzione i suoi progetti, molto spesso ritrovandosi nelle frasi dei suoi pezzi: «Cerco di ispirare i ragazzi che hanno il mio stesso sogno nel cassetto – dice Ferix – È molto difficile mettere a nudo le proprie emozioni in una canzone, ed è ancora più difficile se non vivi in una metropoli dove la mentalità è più aperta».

Impossibile non ricordare la calda accoglienza che ricevette “Mafia Paladina“, singolo di lancio di questo nuovo progetto artistico di Ferix, diventato in poco tempo un “inno” per tanti giovani. A parlarne è sempre il rapper: «Mafia Paladina è stata un’idea che oggi vede uniti tanti giovani cervelli, nulla sarebbe stato possibile senza di loro. Abbiamo costantemente continuato a lavorare a distanza a causa delle restrizioni dettate dal Covid-19, ma sta proprio nell’unione la forza del mio messaggio. Appena “M Paladina 2” sarà online a fine mese avrete tutto più chiaro».

Anche per le prossime tracce si rinnoverà la collaborazione con ArreyBlack: «Grazie ai sui studi e alle sue sperimentazioni sta spingendo la mia musica in direzioni sempre più originali» dice Ferix, che conferma nel suo team anche Mellow e Paolo Hanzo, che ha firmato la regia del videoclip di “Spaccato“. La “Mafia Paladina” ha appena iniziato, e non intende arrestarsi.