Tempo di lettura: < 1 minuto

Alba, carenza di personale. La società in house del Comune di Battipaglia s’affida a un’agenzia privata per reclutare 21 unità.

Alba, via alle assunzioni. Saranno 21 le nuove unità che la società partecipata del Comune di Battipaglia recluterà nei prossimi mesi, a poche settimane ormai dalla scadenza naturale del mandato per l’amministrazione comunale. La procedura è stata affidata a un’agenzia privata. Per un costo totale che s’aggira intorno ai 500mila euro annui, escludendo il compenso che spetterà all’agenzia.

Tredici operatori per la raccolta, un manutentore, un idraulico, un serramentista, tre operatori del verde e un altro elettricista. Sono queste le figure richieste. La società, che lavora ancora in regime di proroga, e che attende ancora la mini ricapitalizzazione (materialmente, il bonifico da mezzo milione di euro) approvata in Consiglio Comunale, è comunque in forte affanno. Manca il personale. E la proroga dei servizi è stata confermata fino al 31 agosto. A poche settimane, dunque, dalla chiamata alle urne.