Faraway collabora con Joey Coppola nel suo nuovo singolo, “Incerto”

0
1195
Faraway
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il battipagliese e Faraway e Joey Coppola collaborano spalla a spalla nel singolo “Incerto

Il brano è stato ideato nel lockdown dello scorso anno

È stato rilasciato venerdì il nuovo singolo del musicista battipagliese Antonio Farabella, in arte Faraway, che lo vede collaborare ancora una volta con l’amico e collega Joey Coppola. Il brano, intitolato “Incerto“, è nato durante il lockdown dello scorso anno, un periodo per l’appunto incerto, che ha gettato inquietudine nelle persone, e che oggi si tramuta in musica.

«Un pomeriggio, di circa un anno fa, io e Joey Coppola eravamo fuori al suo balcone con solo una tastiera, un pc ed una drum pad – spiega Faraway –. Una location strana e scomoda per produrre, certo, ma che ci ha portato comunque alla creazione di un brano. In quel periodo i balconi per molti di noi sono stati l’unica visuale verso un mondo in rapido cambiamento, e l’incertezza di quei mesi che ci avvolgeva l’abbiamo riversata proprio in quel beat».

Faraway e Coppola si sono conosciuti nel 2017, perché coinvolti in altri progetti, essendo entrambi studenti del Conservatorio di Salerno: Farabella è laureato in Sassofono jazz, mentre Coppola in Batteria pop. I due sviluppano una certa affinità artistica immediatamente, dando vita ad alcuni brani insieme. Dalle prime tracce, dal mood più aggressivo, complice il fatto che entrambi militano nella band heavy metal Circle of Witches, sono passati poi all’r’n’b, jazz e deep house, con innesti pop.

«Dopo questo anno dove tutto è cambiato ma nulla si è mosso siamo pronti a farvi ascoltare “Incerto”», conclude Faraway.

È possibile ascoltare “Incerto” nella playlist Spotify ufficiale di Battipaglia News, dedicata ai brani dei talenti locali che vi suggeriamo sul nostro giornale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here