Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo che “Etica per il buon Governo” ha annunciato provvedimenti per valutare un’eventuale espulsione del consigliere Bovi dal movimento, adesso le pressioni arrivano anche dal gruppo consiliare “Con Cecilia” che chiede le dimissioni.

Le dichiarazioni rilasciate nell’intervista al “Quotidiano del Sud” da parte del consigliere comunale Pino Bovi hanno scatenato reazioni poco felici all’interno della maggioranza guidata da Cecilia Francese. “Etica per il buon Governo” movimento che vede ancora tra i tesserati Bovi si riserva l’opportunità di valutare un’eventuale esclusione di quest’ultimo, come annunciato in un comunicato stampa lo scorso sabato.

E adesso pure il gruppo consiliare “Con Cecilia” chiede le dimissioni. In una nota stampa a firma del capogruppo, Michele Alessio, e indirizzata al Presidente del Consiglio Francesco Falcone, la volontà appare chiara: «Il consigliere Bovi non rappresenta e non parla a nome del gruppo “Con Cecilia”, le sue esternazioni in consiglio e in altri luoghi rappresentano solo ed esclusivamente posizioni personali e non condivise né concordate con il gruppo, per questi motivi invitiamo il consigliere Bovi ad eliminare questo stato di ambiguità e a fare chiarezza dimettendosi dal gruppo nel quale stato eletto e nel quale palesemente non si ritrova e dal quale le sue posizioni non sono condivise»