Tempo di lettura: < 1 minuto

L’istanza presentata dal consigliere comunale di maggioranza di Avanti Battipaglia, Dario Toriello, punta a intitolare una strada a un pezzo di memoria del quartiere Belvedere: Alfredo Borriello.

Una strada da intitolare ad Alfredo Borriello. È la proposta avanzata dal consigliere comunale di maggioranza di Avanti Battipaglia, Dario Toriello, che durante l’ultimo consiglio comunale ha informato la sindaca Cecilia Francese di aver protocollato un’istanza per intitolare la via del quartiere “Belvedere”, tra i più popolosi rioni della città, ad Alfredo Borriello. Nato nel 1922, quando il Comune di Battipaglia ancora non era nato ed apparteneva al territorio di Montecorvino Rovella, fu eletto consigliere comunale della Democrazia Cristiana negli anni ‘50 e grazie alle sue iniziative e al suo interessamento per il quartiere furono realizzati diversi interventi fondamentali come i marciapiedi, la rete fognaria e anche l’attuale scuola elementare del rione.

Si batté fortemente anche per la realizzazione d’un ufficio postale. Scomparve nel gennaio del 1991. «È stato da sempre un appassionato di politica – ricorda Dario Toriello – e chi lo ha conosciuto ne parla come una persona onesta e sempre disponibile, oltre ad essere un vero punto di riferimento per gli abitanti del posto. Per questi motivi ho chiesto all’amministrazione di attivarsi per intitolare una strada in sua memoria».