Tempo di lettura: 2 minuti

Festeggiano le zebrette della Battipagliese, che dopo il 6 a 0 sul Caggiano festeggiano la promozione matematica in Prima Categoria

Sessantatré. Il contatore dei punti in classifica segna questo numero, mentre i tre fischi dell’arbitro fanno calare il sipario sul roboante 6 a 0 che di fatto archivia la pratica Caggiano per la Battipagliese. La formazione guidata da mister Lerro che in questa stagione 2021/22 è tornata a calpestare un campo da calcio dopo l’epilogo della precedente gestione, che aveva gettato nello sconforto i tifosi della zebra.

La Battipagliese ha trovato la forza di risorgere, ripartendo dal penultimo livello della piramide calcistica, la Seconda Categoria, con una nuova società capeggiata dal presidente Adriano Lerro. In panchina mister Fiorello Lerro, a dare indicazioni a una squadra che in Gianluca Falcone, uno degli attori principali di questo ritorno bianconero, ha trovato il suo leader che, a suon di gol – ben trentuno, primo in assoluto nella classifica dei capocannonieri del girone H – ha trascinato la Battipagliese ad un nuovo successo nella sua lunga storia calcistica.

Le zebrette hanno infatti conquistato la matematica promozione in Prima Categoria, dopo una stagione che li ha visti conquistare ben ventuno vittorie, un solo pareggio e appena una sconfitta, ma non registrata sul campo. Il campionato di Seconda Categoria, girone H, per la Battipagliese si concluderà ora il prossimo fine settimana, quando scenderà in campo contro l’Atletico Battipaglia allo stadio “Pastena”.

«Abbiamo spianato la strada per far ripartire la zebra», commenta a caldo il presidente Lerro, a cui fa eco con altrettanta gioia e soddisfazione il capitano e capocannoniere Falcone: «In molti credevano che sarebbe stata una passeggiata la promozione, e invece è arrivata solo alla penultima giornata. Grazie a tutta la società e ai miei compagni di squadra, per tutti i sacrifici che hanno fatto».