Tempo di lettura: < 1 minuto

Stop al campionato di Seconda Categoria: a causa Covid, le partite riprenderanno il 23 gennaio. Si va verso la sospensione anche della Serie D

Il comitato regionale campano ha deliberato: il campionato di Seconda Categoria, compreso il girone H, in cui sono impegnate Battipagliese, Atletico Battipaglia e Virtus Battipaglia, che avrebbe dovuto riprendere dopo il tradizionale stop natalizio già sabato, slitta il suo riavvio al 23 gennaio. Il calcio dilettantistico si trova di nuovo appeso ad un filo a causa dell’emergenza pandemica.

L’avvincente girone in cui sono impegnate le tre maggiori formazioni cittadine avrebbe dovuto riprendere proprio sabato con la sfida più attesa di tutte, il derby tra Battipagliese ed Atletico Battipaglia, le due principali contendenti alla vittoria del girone e quindi alla promozione in Prima Categoria. Se ne dovrà riparlare il 23 gennaio, o almeno si spera.

Perché sempre in queste ore i vari comitati regionali, insieme alle principali leghe calcistiche italiane, sono al lavoro per capire se effettivamente si potrà riprendere. Nel mentre infatti anche la Lega Nazionale Dilettanti si trova riunita per valutare il possibile posticipo della ripresa della Serie D, il quarto livello del calcio italiano. Numerose altre regioni hanno invece già deciso: i campionati dilettantistici sono rinviati.

La pandemia quindi, con questa nuova ed ennesima ondata, torna a mettere in crisi molteplici settori, compreso quello del calcio dilettantistico. L’auspicio è quindi, oltre ovviamente al prosieguo della campagna vaccinale, di ritornare per davvero allo stadio (in questo caso il “Sant’Anna”, per l’attesissimo derby) in sicurezza e in divertimento.