Tempo di lettura: 2 minuti

Gianluca Falcone e tutto il suo team sono al lavoro per la sesta edizione del Battipaglia Beach Village, l’evento dell’estate in città, che porta appassionati di sport e curiosi da più angoli della provincia

«È il primo grande evento post-Covid a Battipaglia», lo afferma con orgoglio Gianluca Falcone, il noto organizzatore di eventi battipagliese che ogni anno non manca mai di colorare la città di gioia e festa, dalla Befana al Carnevale, passando per l’estate, con il suo Battipaglia Beach Village che, nonostante lo spettro della pandemia globale Covid-19 sia presente e faccia ancora paura, proseguirà anche nel 2020 con il suo intento di portare le persone in strada, quest’anno però, con il distanziamento.

Un evento, il Battipaglia Beach Village, ogni anno sempre più atteso dalla cittadinanza, e che quest’anno assume una rilevanza maggiore, rappresentando il primo, vero spiraglio di nuova luce in una città che, così come tutto il globo, è piombata da qualche mese in una fitta nebbia. Ma cosa si nasconde dietro il successo del Battipaglia Beach Village? Lo spiega Gianluca Falcone: «È molto atteso perché per anni Battipaglia non ha avuto più grandi eventi. All’improvviso poi è arrivato il Battipaglia Beach Village, che riesce a portare tutte le generazioni in piazza. Ci sono tutti gli sport da spiaggia, quindi è facile divertirsi e rilassarsi guardando le partite e scambiando quattro chiacchiere con gli amici».

Riuscire a organizzare in tempo la sesta edizione è stato un vero e proprio miracolo, come afferma l’organizzatore: «A mettere in piedi un evento simile in quindici giorni non riuscirebbe nessuno, ma quando alle spalle hai ragazzi come SportSun, Ugo Tedesco, il grande Diablo e tutti i privati che non ci abbandonano mai, allora anche i miracoli si possono realizzare».

L’edizione 2020 del Battipaglia Beach Village resterà sicuramente nelle memorie collettive perché organizzata nell’anno segnato dall’emergenza Covid-19, però porterà con sé anche tante novità, simbolo di una manifestazione in continua crescita ed evoluzione: «Ci sarà un grande torneo di Footvooley provinciale, interamente gratis, per portare tanta gente in piazza già dal primo giorno», spiega Falcone. L’appuntamento è quindi fissato per il 24 luglio in piazza Amendola, per l’estate dei battipagliesi che finalmente entra nel vivo.