Tempo di lettura: < 1 minuto

Rotary Club Battipaglia lancia una raccolta fondi a supporto degli ospedali di Battipaglia ed Eboli per l’emergenza Coronavirus

È possibile fare una donazione sulla piattaforma “Go Fund Me”

La diffusione del contagio da Covid-19 (o Coronavirus) negli scorsi giorni ha visto l’unione di un popolo intero, quello italiano, che nella paura e nello sconforto di uno dei momenti più complessi della sua storia recente, ha trovato la forza di sorridere, dare speranza al prossimo e, soprattutto, aiutare. Numerose le campagne di raccolta fondi da devolvere ad ospedali che, attraverso lo splendido lavoro del proprio personale, stanno cercando tra mille difficoltà di dare assistenza ai pazienti.

Campagne di raccolta fondi partite in tutta Italia per vari presidi ospedalieri, e che hanno visto la partecipazione di milioni di cittadini italiani. Il Rotary Club di Battipaglia ha così deciso, per supportare il lavoro degli ospedali Santa Maria della Speranza di Battipaglia, e il SS. Maria Addolorata di Eboli, e di permettere loro di svolgere al massimo delle possibilità il proprio lavoro, di lanciare una campagna di crowdfunding sulla piattaforma online “Go Fund Me“.

L’obiettivo del club è quello di raggiungere la somma di cinquemila euro da devolvere poi agli ospedali mediante forniture di materiale sanitario di ogni genere. Donare è molto semplice, oltre che sicuro: è possibile fare una donazione, anche anonima, utilizzando i più comuni mezzi di pagamento. La campagna, lanciata appena quindici ore fa, ha già totalizzato oltre milleduecento euro. Fare la propria parte in un momento di forte criticità risulta indispensabile, e a guadagnarci di più è il cuore dei donatori, che si avvolge di un rinnovato calore.

È possibile partecipare alla campagna di raccolta fondi del Rotary Club di Battipaglia per l’acquisto di materiale sanitario per gli ospedali di Battipaglia ed Eboli qui.