Tempo di lettura: < 1 minuto

Battipaglia invasa dagli insetti

Proseguono le operazioni di disinfestazione per le strade

Considerata l’eccessiva ondata di calore che ha pervaso l’estate di tutta Italia, Battipaglia si è vista invasa, mai come quest’anno, da insetti di ogni tipo, dalle zanzare agli scarafaggi. Già più volte (l’ultima il 25 settembre) il Comune ha messo in campo delle operazioni per disinfestare le strade della città. Ecco quindi che, già alle ore 23:30 di oggi, e alle ore 23:30 di domani, verrà svolto un nuovo servizio, questa volta di deblattizzazione.

Interventi richiesti a gran voce dai cittadini battipagliesi, che più volte hanno rilasciato le proprie testimonianze sui social networks, utilizzati come valvole di sfogo in merito a questa invasione di blatte, registrata oltre che nei pressi delle strade più trafficate del centro, in alcuni casi fino all’interno delle abitazioni.

Le strade interessate

L’annuncio della deblattizzazione è arrivato dal Comune e dalla Protezione Civile. Gli interventi riguarderanno il perimetro delimitato dalle seguenti strade:

  • Martedì 2 ottobre: Via Ferrovia, Primo Baratta, De Gasperi, S. Anna/Via Olevano, Domodossola, Napoli, Roma, Ripa e Via Rosario;
  • Mercoledì 3 ottobre: Via Ferrovia, Primo Baratta, De Gasperi, Roberto il Guiscardo, Autostrada A3 e Rotatoria Viale Germania.