Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono circa settanta i cittadini in quarantena fiduciaria a Bellizzi. Positiva al Covid-19 anche una parrucchiera. L’annuncio del sindaco Mimmo Volpe

Sette positivi al Covid-19 a Bellizzi, di cui tre residenti in comuni limitrofi, e circa settanta cittadini in quarantena fiduciaria. Positiva anche una parrucchiera che lavora in casa. Sono questi i numeri che ha diffuso il primo cittadino Mimmo Volpe attraverso i suoi social, in un lungo post in cui rassicura la sua cittadinanza e chiede «No demagogia e strumentalizzazioni».

Come spiega OttoPagine.it, a metà agosto una commerciante di Bellizzi, dopo essere rientrata dalle vacanze in Sardegna, è rimasta positiva al Coronavirus, e come lei anche alcuni componenti della sua famiglia. Ad aver avuto legami con la commerciante però è stata anche una parrucchiera che lavora in casa, e che ha scoperto ieri di esser stata contagiata. Attualmente il sindaco Volpe è al lavoro per risalire alla catena di contagi di quest’ultima.

Come spiega il sindaco di Bellizzi: «Abbiamo quasi terminato con il dipartimento di prevenzione ASL/USCA la catena dei contatti dei cittadini che hanno avuto con alcuni positivi del 23 agosto. A oggi abbiamo sette positivi a Bellizzi di cui tre sono residenti nei comuni limitrofi. Circa 70 cittadini in quarantena fiduciaria».

Nella mattinata di oggi si è riunito il COC, Centro Operativo Comunale, per fare il punto degli screening e per dare il via a nuove iniziative di prevenzione a tutela della salute dei cittadini. «Faccio i miei auguri di una pronta guarigione a tutti e un abbraccio agli amici in quarantena fiduciaria – ha aggiunto il sindaco Mimmo Volpe –. Quarantena che durerà 14 giorni, di cui otto sono già trascorsi, mentre per altri è già finita».