Tempo di lettura: < 1 minuto

La maggioranza risponde agli attacchi dell’opposizione, arrivati sabato scorso durante la conferenza nella quale i consiglieri “viscontiani” hanno chiesto le dimissioni dell’assessora, e vicesindaca, Maria Gabriella Catarozzo.

La maggioranza “blinda” l’assessora al Bilancio, e vicesindaca, Maria Gabriella Catarozzo. Dopo la conferenza stampa di sabato scorso, durante la quale il gruppo di opposizione “viscontiano” ha chiesto la testa dell’assessore a seguito della relazione della Corte dei Conti che ha fatto emergere numerose criticità contabili ancora in capo all’Ente, ecco la levata di scudi da parte della maggioranza guidata da Cecilia Francese.

«La richiesta di dimissioni è un atto politico di una gravità unica, nonché clamoroso – tuona Francese -. Chiedere la testa dell’assessora, principale protagonista della fuoriuscita dal piano di riequilibrio finanziario rivela anche un’approssimazione nel leggere quella delibera». Poi, l’affondo. «Strumentalità, mancata lettura delle carte, tentativo di spostare l’attenzione su altri temi per nascondere la mancanza progettuale, tentativo di dividere la nostra comunità in una fase così delicata: forse davvero è altri che dovrebbe dimettersi, ed anche di corsa. Altro che richiedere le dimissioni dell’assessora Catarozzo, alla quale invece, va la nostra piena fiducia e la gratitudine per il lavoro svolto in questi 5 anni e che, siamo sicuri, continuerà a svolgere nei prossimi anni e la riunione svolta coi dirigenti e la segretaria proprio sulle osservazioni della Corte dei Conti, ne sono la concreta manifestazione» conclude la nota dell’endocrinologa battipagliese.