Tempo di lettura: < 1 minuto

Riaprono i mercati rionali di via Volturno e di via Garigliano a Battipaglia. Lo ha stabilito un’ordinanza sindacale emanata da Cecilia Francese lo scorso 27 marzo.

I mercati giornalieri riaprono i battenti. La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, ha emanato un’ordinanza lo scorso 27 marzo stabilendo che i mercati rionali di via Volturno e di via Garigliano potranno ripartire. Le attività di vendita interessate, però, saranno esclusivamente quelle di generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici nel rispetto del previsto piano di sicurezza.

La capienza non dovrà mai superare le 200 persone contemporaneamente, e gli orari consentiti di apertura saranno dalle 7 alle 14, dal lunedì al sabato, stabilendo dunque la chiusura domenicale. Gli accessi saranno quindi regolamentati e scaglionati, con dei percorsi di entrata ed uscita appositi. Fermo restando tutte le misura già previste dall’inizio della pandemia da Covid-19, come l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza (guanti e mascherine), il distanziamento di almeno due metri tra le persone, e l’attesa del proprio turno sempre a distanza di sicurezza.

Sarà poi compito del Comune organizzare, d’accordo con i venditori ambulanti, ulteriori misure per prevenire la diffusione dei contagi. Corsie mercatali a senso unico, posizionamento della segnaletica sul pavimento, eventuale ampliamento dell’area mercatale. Sino a nuove disposizioni regionali o nazionali, i mercati giornalieri potranno continuare le loro attività.