Annalisa Giancarlo, presidente de “Il giardino dei libri“, è il nuovo membro del direttivo locale di Fratelli d’Italia. L’annuncio del coordinatore Nunzio Vitolo
Mentre proseguono le adesioni al partito locale di Fratelli d’Italia, è notizia di queste ore l’ingresso nel direttivo, in qualità di membro al fianco del coordinatore Nunzio Vitolo, di Annalisa Giancarlo, volto molto noto nel campo sociale a Battipaglia.
«Donna molto attiva sul territorio – afferma Vitolo – ma soprattutto un punto forte di riferimento delle fasce deboli e del terzo settore. Sono davvero contento di questa nomina ho deciso, inoltre, di delegare la Prof.ssa Giancarlo al dipartimento “Fasce Deboli e Disabilità” visto il suo pregresso curriculare e bagaglio esperienziale al riguardo».
Docente di lettere nella scuola secondaria, dal 2017 porta avanti un progetto di inclusione sociale e di conoscenza della neuro-diversità. Nel 2020 fonda la Cooperativa Sociale “Il giardino dei libri” di cui oggi è presidente, nel 2021 porta a Battipaglia la prima Banca del tempo sociale del Sud Italia.
Entusiasta, Giancarlo dichiara: «Oggi ho scelto di scendere in campo attivamente, con Fratelli d’Italia, dopo circa due anni di osservazione della politica locale, perché in questo gruppo ho trovato i miei stessi obiettivi: dare cioè un messaggio forte di cambiamento di uno stato dell’arte in cui versa la città incancrenito dall’immobilismo e dalla regressione cercando di cambiare un tassello alla volta, a piccoli passi questo stato di cose malate e renderlo sano. Naturalmente per porre in essere ciò non posso che iniziare col condividere ciò che ho costruito in questi anni con persone di cui mi fido e che so che non cambieranno mai la nostra mission: cambiare il futuro di questa città per tutti noi, ma soprattutto per i nostri figli».