Tempo di lettura: < 1 minuto

L’ex vice sindaco Ugo Tozzi, in un video pubblicato sui social, fa un appello a restare a casa

Tozzi, influenzato, è in attesa dell’esito tampone per il Covid-19

Ugo Tozzi, ex vice sindaco di Battipaglia e Rianimatore Anestesista presso l’ospedale “Santa Maria della Speranza“, si rivolge al pubblico dei social network con un appello diretto a chi si rifiuta di rispettare le disposizioni nazionali, non restando in casa. Tozzi, influenzato, è in attesa dell’esito del tampone per il Covid-19, che dovrebbe arrivare nella mattinata di domani.

«Mi dicono che c’è ancora tanta gente per strada, molta gente in macchina, molta gente al supermercato e addirittura tanti a fare una passeggiata. Chi vi parla oggi ha paura. Ha paura perché è influenzato. Ho la febbre da ieri, con raffreddore e tosse, e sono in attesa del tampone, perché ho attivato il medico di base per la richiesta del tampone a domicilio». Così l’ex vice sindaco ai suoi seguaci su Facebook in un videomessaggio pubblicato prima di fare il tampone. Ha aggiunto: «Vi prego di rimanere a casa. È brutto stare in quarantena, stare isolati anche all’interno della propria casa con l’influenza per evitare il contagio dei propri familiari. Il picco in Campania ancora non è stato raggiunto, si raggiungerà nelle prossime settimane, quindi l’unico dovere che ognuno di noi ha è di rimanere in casa».

C’è apprensione, oltre che attesa, da parte di Ugo Tozzi per l’esito del tampone. Ignoto per l’ex vice sindaco l’eventuale contagio, ma tutto è rimandato a domani, in cui si spera che il tampone possa consegnare un esito negativo.