Tempo di lettura: 2 minuti

Ritorna il mercato serale a Battipaglia. Per il terzo anno consecutivo, nell’area antistante allo stadio Sant’Anna, i commercianti ambulanti rallegreranno le serate battipagliesi fino a settembre. Nico Rio, neo delegato Anva e rappresentante dell’associazione “Mercà” si è detto «emozionato».

Ritorna il mercato nel cuore del quartiere Sant’Anna, nei pressi dello stadio teatro di tante partite di calcio e da anni sede del mercato giornaliero. I commercianti ambulanti ripartono dopo la crisi causata dal Covid-19. Nico Rio, delegato Anva e rappresentante dell’associazione “Mercà”, si è detto «emozionato» e pronto a ricominciare dopo il ‘lockdown’. «Siamo pronti ed emozionati – dice – per questa nuova serie di appuntamenti serali. Arrivare al terzo anno vuol dire che il format funziona e che il comparto del commercio ambulante può rilanciarsi dopo la crisi causata dal Covid. Il mercato serale non è solo un’occasione di fare la spesa, ma è un vero e proprio appuntamento per chi vuole trascorrere una serata diversa».

I cittadini battipagliesi potranno riscoprire lo street food, che quest’anno è mancato a causa della festa patronale annullata. Non ci sarà, però, la musica dal vivo. «Niente musica, almeno per i primi appuntamenti – dice Rio – per evitare assembramenti. Ci sarà solo musica in filo-diffusione di sottofondo. La giostra gonfiabile dei Trasi, invece, è confermata». Ma la grossa novità, arriverà a partire da fine luglio «Probabilmente – spiega Rio – aggiungeremo il mercoledì e il venerdì al calendario per fare un mercato itinerante. Andremo a Belvedere e nel quartiere Aversana, perché in molti ci chiedono di avvcinarci ai vari rioni. Forse anche a Taverna, ma procediamo passo per passo».

mercato serale
Una foto del mercato serale a Battipaglia

«E’ un’iniziativa importante che dà ampio respiro agli operatori e permette anche una partecipazione della Città che si ravviva grazie al mercato serale di Via Garigliano e via Volturno. La proposta come ogni anno viene accolta favorevolmente dall’amministrazione a dimostrazione che il clima di collaborazione permette sempre di creare momenti di crescita e convivialità» ha commentato l’assessore al Mercato Elia Frusciante.

IL CALENDARIO

Lunedì 13 luglio dalle ore 17:00 alle ore 23:59

Lunedì 20 luglio dalle ore 17:00 alle ore 23:59

Lunedì 27 luglio dalle ore 17:00 alle ore 23:59

Lunedì 03 agosto dalle ore 17:00 alle ore 23:59

Lunedì 10 agosto dalle ore 17:00 alle ore 23:59

Lunedì 17 agosto dalle ore 17:00 alle ore 23:59

Lunedì 24 agosto dalle ore 17:00 alle ore 23:59

Lunedì 31 agosto dalle ore 17:00 alle ore 23:59

Lunedì 07 settembre dalle ore 17:00 alle ore 23:59

Lunedì 14 settembre alle ore 17:00 alle ore 23:59