Tempo di lettura: 2 minuti

Lunedì scorso la premiazione in piazza Amendola dell'”Atleta Battipagliese 2020″. Grande successo per la manifestazione che ha omaggiato anche il compianto Filippo Viscido.

Si è svolta lunedì scorso, in piazza Amendola, nella splendida cornice del “Battipaglia Beach Village”, la kermesse che anima la centrale piazza battipagliese, la premiazione dell'”Atleta Battipagliese 2020″, rinviata l’anno scorso a causa del Covid-19. 22 le targhe consegnate, per meriti sportivi, ai campioni cittadini. L’iniziativa, promossa da “Battipaglia 1929” dei fratelli Carmine e Rosario Galdi, e da “Spunti e Appunti” di Paolo De Vita è giunta al secondo anno.

atleta battipaglieseDue premi alla memoria: uno a Pippo Viscido, l’altro ad Antonello Galdi, con tanti altri riconoscimenti alle carriere. Emozionante anche il ritorno a Battipaglia di Fabio Lucidi, ex calciatore della battipagliese che con la sua storica rete al Pastena decretò la conquista della Serie C. Ha partecipato, consegnando la targa a Giovanni Galdi, papà di Antonello, anche il pallavolista battipagliese Mimmo Cavaccini. Splendida la cornice di pubblico sugli spalti che non ha fatto mancare il proprio calore agli atleti e alle società premiate. L’appuntamento adesso è per la terza edizione.

atleta battipaglieseQuesta la lista degli altri premiati: Giovanni De Luca; Alessandra Rocco; Carmen Malangone; Antonio Verdoliva; Osvaldo Finizio; Tennis Club Battipaglia – Eboli; Battipaglia Soccer; Calcio Stella; Atletico Battipaglia; Antonio Cannalonga; Alessandro Pippa; Claudia Galietta; Paolo Giannattasio. Infine, saranno consegnati anche due premi alla memoria, gli organizzatori hanno voluto ricordare chi ci ha lasciato troppo presto come il calciatore Pippo Viscido e il pallavolista Antonello Galdi