Tempo di lettura: 2 minuti

Riparte il campionato di serie D, calcio a 5, e il Belvedere torna alla vittoria in una trasferta tutt’altro che semplice contro il Laviano. I gialloblù allungano sul Diano e mantengono 3 punti di distanza dal Rione Cicalesi.

Un testa-coda per nulla semplice: ieri sera, alle 19.30, la capolista Belvedere 1998 è stata ospite del Laviano, fanalino di coda nel girone E del campionato di serie D di calcio a 5, con appena 1 punto. Eppure i ragazzi di mister Enrico Montanaro hanno dovuto soffrire più del previsto contro i padroni di casa che sin dai primi minuti hanno messo in seria difficoltà il Belvedere. Botta e risposta nei primi 10 minuti: vantaggio del Laviano e pareggio di Raffaele Ceruso per i battipagliesi. Poi i lavianesi sfruttano alla perfezione due contropiedi e allungano sul 3-1 prima che Carlo Longo (Belvedere) accorciasse le distanze a un minuto dall’intervallo.

Nella ripresa arriva la reazione, e i gialloblù mettono a segno 3 reti consecutive (Ceruso, Longo e Marrone) che sigillano il match. Inutile il tentativo di rimonta della compagine casalinga che nei minuti finale trova la rete del 5-4. Il Belvedere di Ignazio Costantini, dopo 8 giornate, mantiene la vetta della classifica, da imbattuta, con 3 punti di vantaggio sul Rione Cicalesi e 6 punti sul Real Diano, reduce quest’ultima da una brutta sconfitta a Marina Di Camerota.

 

risultati ottava giornata calcio a 5 serie dclassifica calcio a 5 ottava giornata serie d girone e