Tempo di lettura: 2 minuti

Parte l’iniziativa “CINESPES“, giunta alla sua quarta edizione

Progetto di Scuola Calcio Spes Élite per stimolare attraverso il cinema i suoi allievi

Come da tradizione la Scuola Calcio Spes Élite inizia l’anno con iniziative extracalcistiche rivolte ai suoi giovani tesserati, in particolare, nel mese di Febbraio ritorna il “CINESPES – cinema nel pallone”.

L’iniziativa didattico-ricreativa, giunta alla sua 4^ edizione, è composta da 4 appuntamenti nei quali saranno proiettati sul grande schermo 4 pellicole selezionate; i piccoli calciatori per qualche giorno poseranno le scarpette coi tacchetti e siederanno comodamente in platea per guardare trame attinenti al loro sport preferito. La location, come ogni anno, il Cine-teatro Bertoni.

La maratona cinematografica inizierà il 4 Febbraio con l'”Allenatore nel pallone”; in seguito giorno 11 Febbraio andrà in scena “Dream Team“; il 18 Febbraio ci sarà la visione di “Glory road“. Eletto a chiudere l’edizione il giorno 27 Febbraio è stato il film “Il mio sogno più grande“. Gli appuntamenti, totalmente gratuiti, si svolgeranno dalle ore 19.

Il progetto dimostra come, ancora una volta, la società sportiva Scuola Calcio Spes sia impegnata nella crescita culturale, e non solo calcistica, dei suoi allievi. Il cinema, come un campo da calcio, è il luogo in cui insegnare i valori fondamentali del vivere sociale; il film come il pallone unisce, raggruppa, rende altruisti ed è proprio nei “produttori” delle piccole iniziative che si ripone la speranza del futuro che sarà, migliore del passato che era.

Quel mondo felice che sogniamo da grandi e diamo per scontato da piccoli potrebbe sembrare più vicino se i giovani “attori” saranno preparati per essere “protagonisti” e non semplici “comparse”.