Tempo di lettura: < 1 minuto

Ennesima sconfitta in A1 Femminile per la O.ME.P.S. Givova Battipaglia

Le ragazze di coach Orlando sempre più vicine alla retrocessione

Termina con un una sconfitta anche la diciassettesima giornata del campionato di basket A1 Femminile. La partita, giocata al Pala Zauli di Battipaglia, ha visto contrapposte la squadra allenata da coach Sandro Orlando, a quella di Vigarano. Il risultato finale, nonostante un tentativo di ripresa nel corso del match, è stato di settantatré canestri delle ospiti contro i sessantatré dell’O.ME.P.S. Givova Battipaglia.

L’incontro è partito subito in favore di Vigarano, con una Battipaglia lasciata indietro a racimolare pochi canestri. Alla metà del match però la formazione casalinga, trascinata da Ciabattoni e Jarosz, è riuscita in un’impresa quasi impossibile, portando la O.ME.P.S. a -1. Le energie però si sono ridotte notevolmente, anche a causa delle tante assenze e vicissitudini che hanno reso questa stagione un vero e proprio incubo. Alla fine le ragazze di coach Orlando non sono riuscite a tenere testa alle avversarie, che hanno concluso la sfida con dieci canestri di vantaggio.

Questi due punti sono fondamentali per Vigarano, che prosegue nella sua corsa per i Play Off. Piove sul bagnato per Battipaglia invece, che con questa ennesima sconfitta in A1 Femminile resta incollata all’ultimo posto della classifica, vedendo sgretolarsi sempre più le possibilità di una salvezza in campionato.

Tabellino del match

O.ME.P.S. Givova Battipaglia

Cremona 2, Nori, Ciabattoni 29, Mazza 2, Jarosz 24, Montiani N.E., Scarpato 6, Opacic, Di Martino N.E., Bisogno, Mattera. Coach: Orlando.

Pallacanestro Vigarano

Kinard 10, Bocchetti 14, Miccoli 8, Kunaiyi-Akpanah 5, Attura 8, Natali 19, Celani, Nativi 5, Gilli 4, Gianesini. Coach: Castaldi.