Tempo di lettura: < 1 minuto

Prenderà il via il prossimo 20 luglio la prima edizione del Torneo Summer Cup Battipaglia 2020, aperto a squadre di calcio a sei, organizzato da Alessio Buonaccordo e Stefano Procida presso il centro sportivo della Tenuta Marrandino

È in arrivo un nuovo evento sportivo che promette di colorare e arricchire l’estate dei battipagliesi, dopo l’atteso Battipaglia Beach Village 2020. Si tratta della prima edizione del Torneo Summer Cup Battipaglia di calcio a sei, organizzato da Alessio Buonaccordo e Stefano Procida, che si terrà presso il centro sportivo della Tenuta Marrandino, gestito da Dario Russomanno, sotto il motto “Diamo un calcio al Covid-19“.

L’evento vuole quindi rappresentare un momento di rinascita dopo la fase di lockdown, che ha pesato su tantissime persone, oltre che imprese e attività, tra queste, proprio quelle sportive. Attualmente le squadre iscritte sono otto, e in alcune di esse ci sono nomi non nuovi all’ambiente calcistico come Pasquale Guarnaccio, Teodoro Curcio, Filippo Viscido, Nunzio Astro, Michele Vittozzi, Pasquale Cesaro, Antonio Botta, Antonino Barra, Cristian Viscido, Manuel Marmoro, Alfonso Bovino, Mattia Bisceglia e tanti altri.

Alessio Buonaccordo, uno degli organizzatori del Torneo Summer Cup Battipaglia 2020, dice: «Il torneo inizierà il 20 Luglio, è la prima edizione e vorremmo che questo evento si svolgesse ogni anno. L’evento sarà realizzabile anche grazie alla collaborazione di tutti gli sponsor che hanno sposato il progetto, in particolare La Mass Sport di Battipaglia, che ci ha fornito tutto il materiale». Alla base del torneo c’è anche la volontà di lanciare un messaggio importante: «A nome di tutta l’organizzazione, lanciamo un appello per far tornare Chico Forti in Italia, ingiustamente condannato. Noi siamo con lui» conclude Buonaccordo.

Per restare aggiornati sulla prima edizione del Torneo Summer Cup Battipaglia 2020, sarà possibile consultare la pagina Facebook ufficiale dell’evento.