Tempo di lettura: 2 minuti

Cecilia Francese indossa per la seconda volta la fascia tricolore. La cerimonia nel salotto comunale con la Sindaca ed il giudice Romano Gibbone

C’era già passata cinque anni fa, quando nel 2016 indossò la fascia tricolore per la prima volta. Questa mattina quella stessa emozione è stata rivissuta dalla neo rieletta Sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, accolta nel salotto comunale dai suoi sostenitori più affezionati, qualche nuovo consigliere comunale di maggioranza, dalla stampa e dal giudice Romano Gibbone, che ha consegnato il prezioso simbolo alla prima cittadina.

Ad introdurre il solenne momento è stato proprio il giudice Gibbone, che ne ha approfittato per rivolgere le sue congratulazioni ed i migliori auguri alla Sindaca, pronta per guidare la nuova amministrazione comunale (ecco come sarà composto il consiglio) per i prossimi cinque anni. A prendere la parola poi è stata Cecilia Francese stessa, che ai presenti ha detto: «Questa è una vittoria di tutti. Siamo al secondo mandato, un evento storico per questa città, che ha voluto premiare la continuità, la trasparenza, e che adesso si aspetta grandi cose».

Cecilia Francese con il giudice Romano Gibbone

«Cinque anni per ricostruire, cinque anni per rivoluzionare». La Sindaca richiama un motto che molto spesso è stato pronunciato in questa campagna elettorale. «C’è tanto da fare – continua Francese –. Adesso godiamoci questo giorno ma ci aspettano tempi duri». In ultimo la Sindaca rivolge un ringraziamento agli uffici comunali e ai suoi dipendenti: «In queste settimane qualcun altro è andato in pensione. Vi chiedo un altro po’ di sacrificio fino a che non inizieremo ad assumere».

La prima cittadina inoltre fa sapere che, se le condizioni climatiche saranno favorevoli, per domenica verrà previsto un saluto alla città in piazza, mentre per la nomina della Giunta comunale si dovrà attendere ancora qualche giorno. Conclusione dell’incontro affidata al giudice Romano Gibbone, che ha consegnato sulla spalla della leader di “Etica” la fascia tricolore, che simboleggia la guida di Battipaglia. Ecco un video riassunto dell’incontro.