Tempo di lettura: 2 minuti

L’associazione Gi.Vi. apre le iscrizioni per diventare volontario del servizio di soccorso offrendo corsi gratuiti

Sono aperte le iscrizioni per diventare volontario del soccorso. L’associazione Gi.Vi. Giovani Vincenti sta infatti per offrire corsi gratuiti. Si tratta di opportunità formative per due figure specifiche: soccorritore esecutivo del 118, per un totale di 120 ore di lezione, e come addetto al trasporto sanitario semplice di primo livello, per 60 ore di lezione.

Nata il 9 luglio di sei anni fa, e con sedi ubicate a Battipaglia ed Agropoli, l’associazione Gi.Vi., con presidente Giuseppe Battipaglia, è sorta proprio dalle menti di giovani volenterosi di offrire il proprio supporto nel campo del sociale, nell’assistenza sanitaria, nella tutela dell’ambiente e nella formazione. Ed è proprio alle medesime menti curiose che questi corsi sono rivolti.

I partecipanti potranno acquisire le competenze, le conoscenze e le capacità operative relative alla rianimazione cardio-polmonare applicando le tecniche di Basic Life Support e della defibrillazione precoce. Le conoscenze acquisite garantiranno oltre ad una corretta e valida preparazione ai fini del superamento delle situazioni di emergenza in ambito sanitario, anche le giuste competenze per conseguire un attestati di esecutore BLSD e PBLSD.

I SERVIZI DELL’ASSOCIAZIONE

L’organizzazione no-profit Gi.Vi., offre servizio di ricovero e dimissioni, così come quello di pronto intervento, di pronto soccorso, di assistenza sanitaria durante le grandi manifestazioni sportive, culturali e i concerti, di taxi sanitario, trasporto dializzati, di trasporto infermi e di trasporto per disabili, nonché un essenziale servizio di assistenza domiciliare h24 e ospedaliera per anziani e disabili, quest’ultima prestazione va dalla preparazione dei pasti alla cura dell’igiene personale, dalle piccole commissioni ai ricoveri e alle dimissioni.

In collaborazione con altre associazioni del territorio campano, si occupa anche di organizzare in modo professionale e sicuro le donazioni sangue. L’efficienza e l’alta professionalità dei servizi offerti sono garantiti dalla costante presenza di operatori e infermieri professionali.