Tempo di lettura: 2 minuti

Approda a Battipaglia lo store eco-bio “Biostorie“, inaugurato da Michele Buonomo, membro del direttivo nazionale di Legambiente

Ha debuttato negli scorsi giorni “Biostorie“, il franchising de “La Saponaria“, con sede a Pesaro, che si propone ai cittadini battipagliesi con uno stile interamente bio ed ecosostenibile, per educarne i fruitori ad un corretto stile di vita e a un benessere per il proprio corpo che garantisca la naturalità dei prodotti essenziali per la pulizia quotidiana della propria pelle.

Emanuela e Milena Urga

Il punto vendita, situato in via Mazzini 91, ha aperto i battenti con la presenza di Michele Buonomo, membro del direttivo nazionale di Legambiente e già noto Presidente di Legambiente Campania. A lui è toccato l’onore ed onere, insieme alle due responsabili del negozio, Emanuela e Milena Urga, il taglio del nastro che ha dato così inizio all’avventura di “Biostorie” a Battipaglia.

Più di un semplice store beauty eco-sostenibile. Il marchio “La Saponaria”, i cui fondatori Lucia Genangeli e Luigi Panaroni hanno preso parte alla cerimonia di inaugurazione, è noto in tutta Italia come leader del settore della cosmesi bio sviluppando, producendo e distribuendo prodotti cosmetici eco-bio per la cura di pelle e capelli a 360° da oltre dieci anni in tutto lo Stivale.

«L’apertura di uno store che risalti l’utilizzo e la lavorazione delle materie prime naturali è un traguardo ed un servizio importante per la città ha detto Buonomo . È l’auspicio pratico di una vera e propria controtendenza che nella pratica vuole salvaguardare non solo il territorio ma l’intero Pianeta».

«Tantissime persone sono venute a trovarci dimostrandoci interesse verso l’acquisto e l’uso di prodotti naturali e ne siamo davvero felici» affermano Emanuela e Milena Urga, sorelle ed appassionate di bio che si tuffano con gioia in questa esperienza. «È stata una giornata straordinaria, grazie all’affetto dimostratoci in primis dal pubblico. Per noi la sostenibilità è importante, è uno stile di vita che dona benessere nella vita di tutti i giorni. Invitiamo tutti a venire da Biostorie a Battipaglia, una visita che sarà innanzitutto un percorso esperienziale».

GLI APPUNTAMENTI

In seguito all’apertura dello store, numerosi sono gli appuntamenti per stringere un legame con la cittadinanza e con i curiosi. Già da lunedì in fatti, e fino a giovedì 22, sarà possibile partecipare gratuitamente alla beauty face, analisi digitale della pelle, per ritrovare la propria beauty routine. Prenotando l’appuntamento si verrà sottoposti all’analisi digitale della pelle e nella stessa giornata si potrà usufruire del 10% di sconto sui prodotti per il viso.

Oggi spazio alla giornata “beauty eyes“, con la consulenza make-up occhi per imparare a valorizzare il proprio sguardo. L’appuntamento consiste in una lezione di make-up personalizzata e, anche in questo caso, sarà possibile usufruire di uno speciale sconto del 10% su tutti i prodotti indicati. Domani invece la “beauty hair“, il check up digitale per la cute dei capelli con analisi digitale del cuoio capelluto e dei capelli per ritrovare la propria hair routine naturale. Giovedì invece si conclude con le maschere individuali per il viso.