Tempo di lettura: < 1 minuto

Il mega impianto fotovoltaico sorgerà sulle colline del Castelluccio di Battipaglia. La Regione Campania ha dato l’ok a Edison per avviare il progetto.

Sorgerà sulle colline del Castelluccio il nuovo impianto fotovoltaico che è parte del progetto di Edison, colosso nazionale nella vendita e produzione di energia elettrica. Nei giorni scorsi è arrivato il placet da Palazzo Santa Lucia: la Regione Campania ha dato l’ok per costruire il mega impianto, che nel Salernitano sarà la più vasta: grande 482mila metri quadri.

Quasi due anni dopo la presentazione del progetto, la dirigente regionale Simona Brancaccio ha dato il via libera all’impianto che arriverà a circa 30 megawatt di energia, 6 in più rispetto alla piattaforma inaugurata sui monti ebolitani nel 2010 dalla Energias de Portugal. Paolo Mirra, istruttore tecnico della Regione Campania che ha seguito il procedimento ha rilasciato parere favorevole per la valutazione d’impatto ambientale. L’architetto che curerà il progetto, invece, è di Albanella, e si chiama Antonio MancoLa Edison investirà ben 19 milioni di euro soltanto per la realizzazione dell’impianto.