Tempo di lettura: < 1 minuto

Al salotto comunale focus su attività produttive e transizione ecologica ad opera del collettivo Battipaglia in Azione

Tra attività produttive e transizione ecologica, quali sono le prospettive ed opportunità per il mezzogiorno? Questo l’interrogativo posto nella mattinata di sabato all’interno del salotto comunale di Battipaglia, dove s’è tenuto uno speciale incontro indetto dal collettivo Battipaglia in Azione.

Non sono mancati gli ospiti, con gli interventi del prof. Vincenzo Chiera, assessore del Comune di Battipaglia, del dott. Renato Scognamiglio, referente regionale per le attività produttive Azione, del dott. Rosario Rago, Giunta Nazionale Confagricoltura, del dott. Giancarmine Vitolo, BCC Aquara e del dott. Bruno Mastrangelo, imprenditore Battipagliese.

Le conclusioni sono spettate poi all’onorevole Nunzio Angiola, che ha in seguito affermato sui propri canali social: «Bellissima mattinata a Battipaglia. Un gruppo molto affiatato. Un grande lavoro sui territori. Un convegno con contributi tecnici e politici molto qualificati».

«Siamo riusciti a realizzare il primo evento su uno dei tre punti fondamentali per lo sviluppo del nostro territorio con un dibattito composto dalla parte politica, tecnica ed istituzionale – ha affermato il coordinatore cittadino di Battipaglia in Azione, Raffaele Torsiello – L’obiettivo dell’evento era creare una base da cui far partire la proposta di Azione sul territorio. Ora sta a noi farne tesoro e svilupparla».

Torsiello ha aggiunto: «Tutto questo è stato reso possibile grazie alla presenza necessaria del pubblico e soprattutto dei contributi di alta qualità dei relatori interessati. Indispensabile la presenza e l’intervento conclusivo del deputato Nunzio Angiola, presenza forte e stabile alla vicinanza del territorio».