Tempo di lettura: < 1 minuto

La famiglia Rago mette a disposizione i locali della propria azienda agricola per la somministrazione del vaccino anti-Covid.

Inviata una lettera alla Regione Campania, all’Asl di Salerno e al Comune di Battipaglia

Nei momenti di difficoltà, la solidarietà trova sempre il modo di emergere ed oscurare paura e scetticismo. I fratelli Antonio, Mariano e Rosario Rago hanno infatti ufficialmente formalizzato la disponibilità a concedere i locali della propria azienda agricola affinché possa rientrare tra i luoghi dove somministrare il vaccino anti-Covid, mediante una lettera inviata alla Regione Campania, all’Asl di Salerno e al Comune di Battipaglia.

I fratelli fanno sapere: «In un momento particolarmente difficile come questo, sentiamo forte il dovere di dare un contributo al Paese iniziando dalla nostra comunità. È un periodo nel quale bisogna fare il maggiore sforzo possibile per uscire quanto prima da questa situazione. Questo oggi, deve diventare il nostro campo d’azione. Per questi motivi la famiglia Rago mette a disposizione della Sanità regionale Campana la sua struttura per poter vaccinare tutti i cittadini battipagliesi nel più agevole dei modi e il prima possibile».

«Siamo pronti a contribuire al potenziamento quantitativo della somministrazione dei vaccini in maniera totalmente gratuita. Abbiamo locali idonei e professionalità da mettere a disposizione. Dobbiamo impegnarci ed unire le forze tutti insieme per velocizzare la somministrazione del vaccino e aiutare così il sistema sanitario regionale a vincere questa battaglia. Pensiamo sia un dovere civile» hanno aggiunto inoltre i membri della famiglia Rago.

S’attende adesso la risposta da parte degli organi competenti. Intanto la campagna vaccinale continua, nell’attesa di vedere trasformata la pandemia in un brutto e lontano ricordo.