Tempo di lettura: < 1 minuto

Ridotte all’osso le raccolte di sangue per la diffusione del Coronavirus

Asl Salerno tranquillizza i donatori

Il Coronavirus continua a spaventare i cittadini, e a risentirne sono, tra gli altri, gli ospedali dell’Asl Salerno, le cui scorte di sangue da utilizzare nelle attività chirurgiche ed assistenziali stanno rapidamente andando esaurendosi a causa del fuggi fuggi dei donatori, spaventati dalla possibilità di contrarre il virus.

A tal proposito, con una nota stampa, Asl Salerno intende tranquillizzare tutti i donatori sul rispetto, da parte degli ospedali, delle indicazioni ministeriali per prevenire la diffusione del virus. Pertanto non ci sarebbe alcun rischio per le donazioni di sangue presso i Centri Trasfusionali.

Si legge nella nota dell’Asl: «Si invitano tutti donatori, quelli abituali e coloro che volessero diventarlo in questo stato di necessità, a recarsi presso tutte le strutture trasfusionali dell’ASL per effettuare la donazione di sangue e/o emocomponenti, nella consapevolezza che non esiste alcun pericolo per la salute, venendo costantemente assicurati tutti i previsti protocolli di sicurezza».

Il servizio trasfusionale dell’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia è operativo tutti i giorni feriali dalle ore 8:00 alle ore 12:00. È possibile avere maggiori informazioni rivolgendosi alla struttura stessa o contattando il numero 0828 674265.