Tempo di lettura: 2 minuti

Mondo Farma e l’imprenditore Romano regalano alle scuole il gel igienizzante mani

Consegna da parte dell’assessore Monica Giuliano

Con la riapertura delle scuole a Battipaglia, in seguito all’ordinanza di chiusura come misura preventiva al virus Covid – 19 la scorsa settimana, la preoccupazione dei genitori per la salute dei propri figli si è fatta sentire, ma i dirigenti scolastici e l’amministrazione comunale si sono subito attivati per far fronte a questa problematica.

Di fronte all’allarmismo, alle false informazioni, alla ricerca disperata di mascherine e gel igienizzante, irreperibile sul commercio o acquistabile a prezzi spropositati, l’azienda battipagliese Mondo Farma, grazie alla sensibilità e professionalità dell’imprenditore Luca Romano, ha messo a disposizione gratuitamente il gel disinfettante per la pulizia delle mani.

Lunedì mattina, l’Assessore alle Politiche sociali Monica Giuliano ha consegnato di persona a ciascun istituto Comprensivo di Battipaglia una tanica da 5 litri per permettere ad alunni e personale scolastico di usufruirne e disporre di una migliore igiene.

«Tutte le scuole – afferma l’Assessore Giulianosono state sanificate. Nei bagni c’è ovunque il sapone disinfettante così come la carta monouso per asciugare le mani. I dirigenti scolastici e gli insegnanti sono molto attenti a far rispettare le regole d’igiene opportune ed ogni classe è munita di un flaconcino con disinfettante mani. Ciò a cui si punta è non allarmare i più piccoli, ma trarre da questa situazione un’opportunità per lanciare un messaggio educativo ed insegnare loro l’importanza della cura personale e della salute. Un ringraziamento doveroso va all’imprenditore Romano e l’auspicio è che altre imprese locali possano dotare di altre postazioni per l’igienizzazione delle mani i luoghi pubblici della città».

Un dispenser è stato posizionato anche all’ingresso della Casa comunale e in questi giorni si provvederà a dotare di igienizzante per le mani anche gli altri centri della città molto frequentati, primo tra tutti il Centro Sociale, raccoglitore di molte associazioni del territorio.