Protocollo per i giovani: Cassa Rurale e Carisal siglano l’accordo

0
1136
Carisal
Tempo di lettura: 2 minuti

Sottoscritto un Protocollo d’Itesa tra la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, “Carisal“, e la Fondazione Cassa Rurale Battipaglia. Al centro attività ad elevato impatto sociale e culturale

È stato siglato, presso la sede della Fondazione Carisal in Salerno, il Protocollo d’Intesa che sancisce l’avvio di una importante collaborazione tra Carisal e Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, finalizzata allo sviluppo e alla promozione di attività ed iniziative riguardanti temi ad elevato impatto sociale e culturale per la crescita dell’intero territorio salernitano.

Presenti all’incontro il Presidente della Fondazione Carisal, Domenico Credendino e il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, Federico Del Grosso, insieme anche a Camillo Catarozzo, Presidente Banca Campania Centro e al Direttore della Fondazione Carisal, Francesco Paolo Innamorato.

Tale Protocollo intenderà favorire la diffusione della cultura e dell’arte, passando per la valorizzazione e la fruizione di beni di interesse storico ed artistico, fino alla realizzazione di iniziative in favore dei giovani e dei soggetti più fragili, minori e famiglie in situazione di difficoltà, attraverso progetti congiunti che sviluppino anche azioni di sensibilizzazione sul patrimonio ambientale dell’intera provincia.

«Questo accordo – dichiara con soddisfazione il Presidente della Fondazione Carisal, Domenico Credendino – prevede una proficua collaborazione e rappresenta un importante tassello nel percorso che, da anni, la Fondazione Carisal porta avanti per la crescita culturale e sociale della propria comunità».

«Siamo molto soddisfatti per la sottoscrizione di questo protocollo d’intesa che ci consente di rafforzare ulteriormente le nostre attività sul territorio della provincia di Salerno insieme a un partner dinamico e molto attivo nel sociale e nella cultura come la Fondazione Carisal», sottolinea Federico Del Grosso, presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia.  

«In pochi anni la Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, che ho avuto l’onere di presiedere, è riuscita a diventare parte integrante ed elemento di spinta di un ecosistema virtuoso a favore delle comunità locali, esprimendo appieno la volontà e la visione della Banca», spiega Camillo Catarozzo, presidente di Banca Campania Centro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here