Tempo di lettura: < 1 minuto

Ieri notte, alcune persone hanno fatto irruzione all’interno della scuola elementare di Bellizzi “De Curtis” tentando di vandalizzare l’edificio ed impedirne la riapertura. Carabinieri e vigili del fuoco sono intervenuti scongiurando il peggio. Su tutte le furie il sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe.

Vandali in azione alla scuola elementare “De Curtis” di Bellizzi. Ieri sera, alcuni incivili hanno tentato di rompere i tubi della caldaia dell’edificio. In un primo momento il sospetto era che ci fosse stato un tentativo di furto. Ma stando a quanto comunicano i carabinieri della locale stazione, dai primi rilievi sembrerebbe solamente un gesto vandalico da parte di un gruppo di persone che hanno operato senza gli attrezzi adatti per trafugare una caldaia. Il sindaco Mimmo Volpe, in un lungo post pubblicato su Facebook, ha espresso tutto il suo disappunto per l’accaduto.

#Bellizzi “Al vigliacco lestofante, ladro da quattro soldi che hai tentato l’ennesimo furto delle caldaie nell’edificio…

Pubblicato da Mimmo Volpe su Mercoledì 13 gennaio 2021

Sono stati segati i tubi del gas, rischiando anche un’intossicazione, e quindi il gesto lascia pensare che ad agire siano stati degli sprovveduti o dei ragazzi probabilmente per impedire la riapertura del plesso. L’ipotesi di furto, comunque al vaglio dei carabinieri che stanno visionando le telecamere di videosorveglianza, è attualmente remota. Sul posto i vigili del fuoco hanno provveduto a ripristinare lo stato dell’arte. Nessun pericolo per la collettività.