Mostra d’arte al Bar Capri: sabato l’esposizione di Pasquale Qualano

0
749
Pasquale Qualano
Tempo di lettura: 2 minuti

L’artista di Torre del Greco Pasquale Qualano sarà ospite al Bar Capri di Battipaglia sabato, con la mostra “Into the sequencial art”

Non solo presentazioni letterarie, musica e proiezioni cinematografiche: al Bar Capri di Battipaglia ora s’inaugurano anche le mostre artistiche. A dare il via a questo nuovo ciclo, sabato 18 febbraio, sarà il fumettista e scultore Pasquale Qualano, che presenterà la mostra “Into the sequencial art“.

Per gli appassionati quello di Pasquale Qualano non risulterà certo un nome nuovo: insegnante della Scuola di Fumetto di Salerno, attualmente collabora con svariate case editrici come copertinista e disegnatore, sia in Italia che all’estero. Tra le sue pubblicazioni realizzate troviamo Marvel (She-hulk), The One (GG Studio) la campagna pubblicitaria della Tim Sport.

Copertinista e disegnatore Zenescope Entertainment, Moonstone, Lady Death Universe. Per Aspen Comics copertinista di varie testate e disegnatore di Soulfire, Idolized, EA: Iris vol #4, Dellec. Per Titan Comics copertinista Warhammer, Robotech, Doctro Who, disegnatore della serie Torchwood, Doctor Who, Robotech. Per DC Comics su Harley Quinn, Batman 66, DC Comics Bombshells, Bombshells United, DC Comics Vs Vampires All Out War.

Un ricco curriculum che però non si esaurisce qui. Ha infatti lavorato anche al libro di illustrazioni “Guardians of the Galaxy: Gamora’s galactic showdown” per Disney/Marvel, uscito nel 2017. Per Soleil Edition lavora sul Paris Saint Germanain, per Dynamite Entertainment copertinista e disegnatore di varie serie tra cui Pathfinder, Ash vs Army of Darkenss e disegnatore della seire Derah Thoris “The Garden of Mars”. Red Sonja, Bettie Page, Elvira Mistress of Dark, Red Sonia.

La mostra prenderà il via alle 19 di sabato. L’invito è rivolto a tutti gli appassionati del genere fumettistico ma non solo: l’opera di Pasquale Qualano saprà con ogni probabilità incontrare i gusti di molti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here