Raccolta fondi e mascherine, Falcone: «Il miracolo dei battipagliesi»

0
3308
Raccolta fondi
Tempo di lettura: 2 minuti

Gianluca Falcone parla del successo della raccolta fondi per i nuclei più bisognosi

Intanto pensa già a una nuova iniziativa, nei prossimi mesi, per i più piccoli

Battipaglia, nei momenti di difficoltà, ha sempre dimostrato una grande resilienza e tanto coraggio. Nel corso di questa emergenza Covid-19 si è palesato anche un senso di solidarietà che forse non tutti avrebbero dato per scontato. Non sono mancate le donazioni di cibo, e altri beni verso le famiglie più colpite dalla crisi. Gianluca Falcone, organizzatore di eventi che tanto fanno sorridere i battipagliesi, come la “Befana” e il “Battipaglia Beach Village“, si è fatto promotore di una raccolta fondi, da distribuire in buoni, che ha raggiunto numeri impensabili in pochi giorni.

Gianluca Falcone
Gianluca Falcone

Come spiega Falcone: «L’iniziativa è nata perché leggevo in giro come molta gente non avesse ricevuto alcun buono, e la spesa solidale, nei supermercati e nelle associazioni, purtroppo iniziava a scarseggiare. Inoltre era proprio la gente del gruppo (“Sei di Battipaglia il verissimo“, creato da lui stesso, ndr) che mi contattava e mi chiedeva di aiutare un po’ di persone, e così è nato tutto».

Ad oggi i fondi raccolti superano i sei mila euro: «Un gruppo che in una settimana arriva a sette mila membri e in pochi giorni raccoglie sei mila euro credo sia un miracolo. Sono arrivate molte donazioni anche da persone che non sono nel gruppo e anche da miei amici di Salerno, Eboli, Bellizzi. Una cosa spettacolare» afferma entusiasta Falcone. Chi vorrà fare una donazione è ancora in tempo, come dice l’organizzatore dell’iniziativa: «Si può donare fino a domenica, e la cosa impressionante è che più di cento persone volevano già fare un altra raccolta. La mia idea è quella di farne un’altra tra due mesi e regalare una cosa bellissima a tutti i bambini della città, ma non anticipo altro».

Come fare richiesta per i buoni

Chi vorrà fare richiesta per ricevere uno dei buoni dell’iniziativa potrà scrivere direttamente a Gianluca Falcone, lasciando il proprio nome, cognome e numero di documento: «Ho anche qualche collaboratore fidato che conoscono molte realtà sfortunate, e ogni tanto prendono anche loro qualche nominativo».

Non solo raccolta fondi

Nei prossimi giorni verranno distribuite anche delle mascherine per i bambini. Spiega Falcone: «Il dottor Entonj Carrano ha voluto donare cinquecento mascherine per i più piccoli, mascherine che saranno distribuite in maniera anonima, perché giustamente non possiamo e non dobbiamo creare assembramenti».

Il “padre” del Battipaglia Beach Village non manca di esprimersi anche su questa emergenza, e di come Battipaglia non abbia mancato di farsi trovare preparata: «I battipagliesi nei momenti di difficoltà sono il top, ma non tutti. Sui social spesso leggo troppe schifezze. Molte persone dovrebbero capire che in certi momenti sarebbe meglio parlare di altro, ma ovviamente è un mio semplice pensiero».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here