Tempo di lettura: < 1 minuto

Più verde, più biciclette, banda larga sul territorio comunale. Sono alcune delle idee messe in piedi dalle associazioni battipagliesi “Civicamente”, “Cittadini Pro Battipaglia” e “Le Marianne” che, nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri sera in diretta Facebook, hanno presentato alla città e protocollato al Comune di Battipaglia.

Un pacchetto corposo di proposte indirizzate all’Amministrazione comunale di Battipaglia. Un documenti di 22 pagine redatto dalle tre associazioni battipagliesi: “Civicamente”, “Cittadini Pro Battipaglia” e “Le Marianne”. Presentate ieri alla città nel corso di una conferenza stampa, in diretta sulla pagina Facebook di Zerottonove.it, alla quale hanno preso arte Valerio Giampaola, Alfonso Baldi e Francesca Galluccio.

Sono varie le proposte e toccano tutti i campi. È la Battipaglia post Covid-19 che gli associati s’immaginano. Capire come rilanciare l’economia e la città dopo questa grossa crisi. Spazi verdi, incentivo delle biciclette, gratuità dei parcheggi, Task Force tra i medici di base, sanificazione degli ambienti, promozione dell’arte, della cultura e dello sport, senza dimenticare le persone svantaggiate, il delivery, il commercio su strada e nei negozi. Sono alcune delle idee, tutte sostenibili economicamente secondo il piano da loro proposto, portate all’attenzione dell’Amministrazione comunale che si riserverà, eventualmente, di valutarne il contenuto.

Intanto la sindaca Francese, durante le recenti interviste, ha lasciato intendere che il consiglio comunale si svolgerà a breve. La presenza del consigliere Alfonso Baldi fa presagire che, già dalla prossima seduta, l’argomento sarà portato all’attenzione dell’assise comunale. E a circa un anno dalle prossime elezioni, non è da escludere la partecipazione congiunta delle tre associazioni.