Tempo di lettura: < 1 minuto

Federica Matera ritorna sulle scene con un singolo “diversamente romantico” prodotto dal musicista Marco Zanoni. Ascolta ora “Sarò per te

La cantautrice campana Federica Matera è ritornata con nuova musica a distanza di due anni e mezzo dal suo album d’esordio. “Sarò per te“, questo il titolo del brano, è stato già rilasciato su tutte le piattaforme digitali di streaming e acquisto, vede l’artista presentarsi con una veste rinnovata, con una miscela di cantautorato italiano e sonorità ambientali. Un lavoro introspettivo che la chitarrista è pronta a presentare al pubblico.

Il testo, forte ed empatico, di “Sarò per te” analizza una storia d’amore che ben si sposa con il concetto espresso da Richard Bach e tradotto in musica da Jim Morrison: “Se ami qualcosa lasciala andare via”. Federica Matera infatti parla della complessità di prendere una decisione che non intende porre fine ad un rapporto, anzi: intraprendere due strade diverse viene visto come un atto di profondissimo amore nei confronti dell’altra persona.

«Il brano racconta una storia in cui il ‘lasciare andare’ è identificato come l’atto d’amore più grande e necessario – spiega la cantautrice e chitarrista –. Non canto di un amore finito, bensì, di un sentimento profondo e talmente intimo al punto di essere capace di farsi da parte per la felicità dell’altra persona. Come ogni mio progetto, racconto una storia vera e la metto in musica perché credo fermamente che sia l’unica medicina in grado di lasciar fluire i cambiamenti, esterni e interni, con ottimismo e soprattutto pace».

L’artista campana riparte quindi con un singolo “diversamente romantico” a cui ha lavorato anche Marco Zanoni, noto musicista ed arrangiatore, attualmente impegnato nella popolare trasmissione Rai “The Voice”, che ha firmato la produzione di “Sarò per te“. Prezioso anche il supporto del vocal coach Germano Parisi.