Tempo di lettura: < 1 minuto

Battipaglia trionfa al contest “Draught Masters – Stella Artois“. Carmine Monaco del Bar Capri è il miglior spillatore d’Italia

In una concitata finale svoltasi in streaming nel pomeriggio di ieri, con la conduzione del noto chef Simone Rugiati, a trionfare nel contest “Draught Masters – Stella Artois” è stato il Bar Capri di Battipaglia, rappresentato dal titolare Carmine Monaco, che è stato incoronato così il miglior spillatore d’Italia. Un grande risultato che ha visto l’attività battipagliese prevalere su altri due finalisti, provenienti invece dal Nord Italia.

«Prima della gara avevo sulle spalle la responsabilità di rappresentare il centro sud Italia. Abbiamo riportato il trofeo giù dopo oltre 20 anni» racconta Carmine Monaco a poche ore dal trionfo, che è stato abbondantemente celebrato sui social anche da varie personalità battipagliesi, oltre che dagli abituali clienti e affezionati del Bar Capri.

«S’è respirato un clima fantastico. Prima delle gara si scherzava con i ragazzi del Nord, mi prendevano in giro perché ero dato come favorito, e alla fine dopo la gara hanno dovuto ammettere che ero più forte del loro rappresentante», aggiunge il miglior spillatore d’Italia, che non intende festeggiare questa vittoria da solo: «Questo risultato è frutto di tanto lavoro e della continua ricerca della qualità. È una vittoria non solo mia, ma di tutto lo staff del Bar Capri. Stella Artois è un’azienda moderna e con valori etici che si rispecchiano nelle persone che la rappresentano».