Tempo di lettura: < 1 minuto

Indagine di sieroprevalenza al Comune di Battipaglia a cura della Croce Rossa Italiana

102 i cittadini, selezionati dall’Istat, che si sottoporranno al test

Si svolgerà nella giornata di domani, a partire dalle ore 9:00, per concludersi poi alle ore 17:00, un’indagine di sieroprevalenza dell’infezione da virus Sars-CoV-2 condotta dalla Croce Rossa Italiana su incarico del Ministero della Salute. L’indagine si svolgerà all’interno dell’ambulatorio presente all’interno del Comune di Battipaglia su un campione di centodue cittadini.

Ad annunciarlo è la prima cittadina di Battipaglia, Cecilia Francese, attraverso la sua pagina Facebook ufficiale. Il campione è stato selezionato e individuato dall’Istat ed è distribuito per sesso, attività e per sei classi di età. «L’indagine permetterà di individuare la presenza di anticorpi specifici contro il coronavirus consentendo di capire l’impatto che il virus ha avuto sulla popolazione» spiega la Sindaca.

Il campione composto da centodue cittadini in queste ore sta ricevendo delle telefonate dal call center della Croce Rossa per sottoporsi all’esame del sangue. L’intera procedura verrà svolta garantendo il rispetto delle misure di sicurezza, con la completa sanificazione degli ambienti di palazzo di città al termine dell’operazione.