Pontecagnano, ex Drive In: giù la struttura abusiva a Magazzeno

0
2511
ex drive in pontecagnano
Tempo di lettura: < 1 minuto

Via ai lavori di abbattimento dell’ex hotel sito in località Magazzeno a Pontecagnano. La struttura abusiva, situata di fianco all’ex Drive In del comune picentino, sarà demolita. Un’area pericolosa e abbandonata che da oltre trent’anni insisteva sul territorio e che, grazie all’intervento dell’amministrazione comunale di Pontecagnano, e di alcuni soggetti privati, scomparirà definitivamente.

«La struttura situata nei pressi dell’ex Drive In da oggi sarà solo un brutto ricordo. Questo intervento, come i precedenti, rappresenta un altro piccolo pezzo di territorio sottratto al degrado e riconsegnato alla comunità». Ha commentato così il sindaco Giuseppe Lanzara. E gli fa eco l’assessore all’Ambiente Carmine Spina. «In Litoranea, come altrove, stiamo focalizzando le nostre energie su due concetti chiave: credibilità e coerenza. Un’amministrazione che si propone di tutelare il territorio e le persone che lo abitano non può esimersi dall’impegnarsi, con forza, nel garantire vivibilità e dignità, nelle zone centrali come in quelle periferiche. La nostra direzione è questa e la percorreremo sempre con maggiore vigore e coraggio».

Il litorale che da Salerno fino ad Eboli, negli ultimi vent’anni teatro di degrado e incuria, ricettacolo di spaccio e prostituzione, pone le prime basi per un rilancio che i cittadini attendono da ormai troppo tempo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here